Dalla primavera fino in autunno le nostre quaglie si danno da fare. Ogni quaglia depone circa 5-6 buonissime uova a settimana.


La cosa più importante per noi è che le nostre quaglie siano tenute bene e il più naturale possibile. NON sono chiuse in piccole gabbie con il fondo in rete matallico ma vivono tutta l'estate in una grande voliera fuori in giardino. Hanno quindi la possibilità di mangiare erba e piccoli insetti dal suolo, possono farsi il bagno nella sabbia e nascondersi sotto i rami di pino. D'inverno le spostiamo nella stalla dove passeggiano su segatura, truccioli di corteccia, sabbia e paglia. 

Le uova di quaglia sono una delicatezza. Il loro gusto è più delicato rispetto alle uova di gallina. Pur essendo piccole sono molto sane. Profilo nutrizionale: più ricche di ferro, vitamine B1, B12  e potassio e contengono 15% meno colesterolo delle uova comuni.

Per farle sode vanno cotte 3-4 minuti in acqua bollente e per sgusciarle, dato che la membrana interna è molto dura, si consiglia di  sbriciolarle completamente rotolandole sul tavolo prima di togliere il guscio insieme alla membrana.


PREZZI

Cartone di 6 uova fresche


3 CHF

Cartone di 12 uova fresche


6 CHF

Erstellen Sie Ihre Webseite gratis! Diese Website wurde mit Webnode erstellt. Erstellen Sie Ihre eigene Seite noch heute kostenfrei! Los geht´s