PECORE OUESSANT




Il nostro piccolo gregge di pecore nane bretoni é una soluzione ecologica alla continua crescita dell'erba. Ogni anno ci forniscono della soffice lana. 


La razza ha origine e deve il suo nome all'isola bretone d'Ouessant. A causa della selezione naturale e del clima rigido si è sviluppata una razza di piccola taglia il cui maschio misura al massimo 49 cm al garrese e la femmina 46 cm. Il manto, di colore uniforme, può essere nero, marrone o bianco . 

È un animale rustico, con un buon equilibrio e una buona resistenza al clima invernale; valorizza bene le proprie risorse. 

Le pecorelle vivono da tutto l'anno all'aperto e necessitano unicamente di un riparo contro il vento e la pioggia. 

Teniamo le pecore soprattutto per passione e la manutenzione del nostro terreno. Sono registrate presso l'associazione della pecora d'Ouessant e vengono valutate regolarmente.

Ogni anno vendiamo qualche animale per evitare consanguineità. Inoltre in autunno affittiamo montoni per un periodo dai 2 ai 3 mesi. 


Offerte attuali

PECORE DA VENDERE

Diverse femmine nere

Per il prezzo contattateci 


MONTONI DA VENDERE

Montone nero, nato 2017 typo Z; 


200 CHF


MONTONI DA NOLEGGIARE

Al mese

50 CHF 

LANA

Lana nera

non trattata

15 CHF

Lana marrone

non trattata

15 CHF

Lana bianca

non trattata

15 CHF

Erstellen Sie Ihre Webseite gratis! Diese Website wurde mit Webnode erstellt. Erstellen Sie Ihre eigene Seite noch heute kostenfrei! Los geht´s